23 novembre, 2006

 

Finanziaria etica: 15 per "risanare, 20 per rieducare. E le balle di Visco...

Siamo stati buoni profeti, mi ha detto l'amico docente dell'Univeristà romana. L'altro ieri Tommaso Padoa Schioppa ha ammesso che per rientare nell'indice del 3% sarebbe bastata una manovra di 15-17 ML. Gli altri 18-20, ha affermato,"servono allo sviluppo". Come puo' servire allo sviluppo una manovra che realizza quei disastri che sappiamo (v. articolo precedente)? E, per inciso, la crescita del PIL e' gia' di per sé inflessione!
L'unica giustificazione ad un intervento cosi' depressivo - precisa il mio amico - poteva essere la necessita' di rientrare nel valore del parametro del rapporto deficit/PIL. Visto che cosi' non e', la spiegazione piu' logica e' quella che abbiamo formulato nell'articolo.
Per inciso, la sparata di Visco sui debiti astronomici delle FS (1-2 punti di PIL, ossia 15-30 ML di euro?) e' falsa. Pur assumendo che le FS siano alla bancarotta, i loro debiti non possono superare la cifra (record) di 4-5 ML di euro (8000-10000 ML di vecchie lire, non dimentichiamolo) ossia al massimo l'0.3% del PIL. Il dracula Visco ha sparato quella cifra irreale con il proposito di convincere gli italiani sulla necessita' di questa assurda finanziaria per risanare il carozzone delle FS. Figuriamoci. Il solito fumo per nascondere la verita', che io ho illustrato.
Ora, come diciamo noi matematici - continua il mio amico docente - se si assumono le stesse ipotesi, la tesi non puo' che essere la medesima. Se 40 ML di euro non servono per Maastricht e nemmeno per lo sviluppo, questa manovra altro non e' che uno spostamento di risorse per realizzare il primo passo di quella trasformazione dell'Italia in un paese, diciamo così, "catto-comunista su base finanziaria".
Naturalmente, la definizione di TPS e' corretta se per "sviluppo" si intendono gli interessi delle lobbies della finanza europea, la CGIL, le cooperative rosse, i fautori dell'immigrazione di massa con annessa cittadinanza italiana in 5 anni, l'egualitarismo economico ed il controllo centralizzato del lavoro.
Taccio, poi, sulle conseguenze in politica estera. Non so se avete l'ultima ? Il contingente francese, che guida la missione ONU in Libano (e a cui i soldati italiani debbono rispondere) ha avvisato che e' pronto ad abbattere aerei israeliani in caso di sconfinamento dei loro voli, mentre i cari Hezbollah continuano tranquilli il loro rifornimentodi missili sotto gli occhi della Siria e, probabilmente, con l'indifferenza dei francesi. Non male come prospettive.

Comments:
"Non male come prospettive" afferma Nico alla fine della sua oculata disamina.
Per me questo è solo il prologo di un'opera in svariati atti che sta per essere rappresentata nella nostra vecchia e amata Europa: l'ingresso di 60 milioni di mussulmani (mamma li Turchi!) sotto la sicura egida di quell'organizzazione di terzomondisti che eufemisticamente chiamiamo ONU
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?